La Storia

L'Istituto comprensivo "C.A Dalla Chiesa " nasce il 01/09/2013 per effetto della Deliberazione della Giunta Regionale 28 dicembre 2012, n. 13-5136 Approvazione del Piano di revisione del dimensionamento delle istituzioni scolastiche statali del Piemonte per l'anno scolastico 2013/14, a seguito della decisione degli EELL di unificazione territoriale di tutte le scuole della città sotto una sola istituzione scolastica. Dalla sua nascita a oggi la dirigenza scolastica e la gestione amministrativa sono caratterizzate da forte stabilità e radicalità nel territorio.

La Storia della scuola